top of page

IL VADEMECUM SULLA SANATORIA DEGLI IRREGOLARI 

Qualche tempo fa avevamo aderito alla proposta di ASGI di regolarizzazione delle persone straniere presenti in Italia, proposta che aveva raccolto migliaia di firme e che prevedeva l’emersione dalla precarietà di molte persone irregolari sul territorio italiano.

La nostra voce, insieme a quella di tutte le altre associazioni che si sono messe in campo, è stata parzialmente accolta: l’art. 103 del D.L. 34/2020 (c.d. decreto rilancio) prevede due modalità per regolarizzare una parte degli stranieri irregolari presenti sul territorio italiano. Purtroppo la procedura di emersione prevista dal D.L. presenta non poche criticità e pone molti ostacoli, impedendo una completa e seria regolarizzazione dei cittadini stranieri. 

Abbiamo così deciso di creare un vademecum sulla sanatoria da distribuire a varie realtà associative che non si occupano unicamente di immigrazione per fornire tutte le informazioni utili su questa complicata procedura. 

 

Se vuoi aiutarci nella distribuzione scarica e stampa il vademecum e fallo girare il più possibile, insieme possiamo arrivare più lontano!

STRALI SANATORIA 18 giugno 2020_page-000

ENTRIAMO IN CONTATTO

StraLi è un'associazione per la tutela dei diritti con sede a Torino. Se sei un avvocato, vuoi presentarci un caso o semplicemente seguirci, puoi farlo così:

StraLi su Instagram

bottom of page