VADEMECUM PER LA VITA IN STRADA DURANTE L’EMERGENZA COVID-19
Qualcuno ha detto che Coronavirus ha il pregio di essere estremamente democratico: colpisce tutti.
Se ciò è vero da un punto di vista medico, è vero anche che l’emergenza sanitaria e tutto ciò che ne è derivato hanno inciso in particolare sulla vita di coloro che già non sguazzavano nel benessere, primi fra tutti (o quantomeno sul podio) i senza tetto.
Per loro abbiamo pensato questo breve vademecum di indicazioni essenziali: numeri verdi da contattare per informazioni mediche; dove e quando procurarsi un pasto o un posto per dormire, vista la coatta sospensione dell’attività di molte mense e dormitori; come usare la mascherina correttamente; dove ricevere supporto psicologico.
Da oggi inizieremo a distribuire i vademecum (piano con le segnalazioni, rimarremo entro i 200 metri da casa!) cercando di raggiungere più persone possibile.
La nostra posizione sul conflitto israelo-palestinese
Image Courtesy: International Solidarity Movement, Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 2.0 Generic | Wikimedia Commons Come associazione che...
LA COMPLESSA VICENDA DEL “REATO DI TORTURA” IN ITALIA
Quale tutela per le vittime di violenza da parte delle forze dell’ordine? La Giornata internazionale a sostegno delle vittime di...